Castle Defense Logo

strenua difesa del castello

Se c'è una carattere comune a tutti gli appassionati dei giochi android strategia è la tenacia. Chi infatti ama i giochi strategici è perché vuole arrivare fino in fondo al gioco e sconfiggere i propri nemici portandoli in alcuni casi all'umiliazione. In Castle Defense potrai trovare pane per i tuoi denti, infatti il tuo castello è sotto attacco da parte di orchi e altri esseri mostruosi ma in nessun caso dovranno varcare la soglia della porta principale e per questo metterai a difesa i migliori uomini, le torri di magia, cannoni ed altre armi speciali per fermare il nemico. Dovrai affrontare orde di nemici fortissimi ma grazie alle tue abilità tattiche riuscirai a fermarli prima che possano combinare danni e riportare una vittoria schiacciante!

Obiettivo del gioco

In Castle Defense il tuo solo scopo è eliminare i nemici, chiunque tenti di avvicinarsi alle porte del castello deve essere distrutto e come in Modern Command potrai scegliere tu la strategia di attacco migliore. Ricorda che dovrai combattere in una guerra medievale contro nemici che non sono umani, quindi spesso dovrai affidarti alla magia e ai tuoi uomini, ma devi armarli con le migliori armi e puoi effettuare anche degli upgrade in battaglia poiché in questo gioco nulla deve essere lasciato al caso e sarai tu il padrone del tuo destino!

I cappelli alla messicana sono utili per proteggere dal sole!
I ferma orecchie sono indispensabili per cominciare una nuova moda!

Come si gioca

Ti basteranno pochissimi secondi per diventare un grande comandante in Castle Defense, qui infatti non sarai in prima linea come in Brothers in Arms 3, ma dovrai invece organizzare le difese e grazie alla visuale dall'alto sul tuo smartphone come in Wonder Wood potrai sempre avere la situazione sotto controllo. Prima di cominciare la battaglia avrai un budget per organizzare le tue difese e potrai scegliere tra diversi tipi di torrette: quella degli arcieri, quella per sparare palle infuocate dai cannoni, o ancora la torre della magia ed altre ancora che potrai sbloccare solo superando i livelli come in Dr. Monto: Shooting Puzzle. Una volta che sarai pronto come in Flockers sarai tu a dare l'inizio al gioco e potrai vedere le prime orde di orchi sfilare sotto le torrette che automaticamente cominceranno a fare fuoco. Ricorda però che come in BEAST BUSTERS feat KOF Free non tutti i nemici saranno uguali, alcuni mostri infatti saranno dotati di una mole e di una potenza spaventosa e quando non hai denaro a sufficienza per poter effettuare degli upgrade in battaglia delle torrette puoi ricorrere alle armi speciali come i soldati o i maghi che anche se dotati di poca forza riusciranno a trattenere i nemici il tempo necessario per poter riorganizzare le difese. Quando però stai per affrontare i quadrupedi dovrai fare attenzione alla loro velocità: contro di loro gli archi e le frecce saranno utilissimi per fermare la loro corsa!


Grafica: tutto sotto controllo

La grafica di Castle Defense è un po' diversa dagli altri giochi strategia che puntano tutto sulla realtà o sul tridimensionale come in Battle Alert 2: 3D Edition, in questo gioco infatti si può apprezzare una grafica davvero colorata con personaggi a volte buffi o spaventosi ma sempre con una fluidità di gioco eccellente!


Difendi il castello gratis

Per difendere il tuo castello ed eliminare gli orchi in Castle Difense non sarà necessario spendere soldi reali, ma come in Empire Run puoi scaricare questo gioco e divertirti gratuitamente nei tantissimi livelli che ti aspettano!

I cappelli alla messicana sono utili per proteggere dal sole!
I ferma orecchie sono indispensabili per cominciare una nuova moda!

Conclusioni del gioco

Per numero di livelli Castle Defense può essere paragonato a Anger Of Stick 4, anche qui infatti i nemici saranno spaventosamente resistenti ma non c'è nulla di meglio che sbloccare nuove armi da poter provare in battaglia: i danni saranno subito evidenti!





Immagini