Flockers Logo

Flockers: pecore da salvare a tutti i costi

Alcuni animali sono davvero indifesi e per questo sono facile preda di creature maligne che cercano di infastidirli, ma alle pecore di Flockers le attende un destino davvero brutto e l'unico modo per sottrarle a lame e trappole è una missione di salvataggio. Le pecore infatti si affideranno al tuo intuito ma prima di iniziare è meglio studiare un buon piano così da poter salvare tutte le graziose palle di lana o almeno parte di loro: ci saranno livelli davvero difficili e quando la situazione si fa complicata puoi utilizzare i suggerimenti che però costano caro quindi è meglio a volte pensare con la propria testa anche per tra trappole e lame c'è sempre un punto debole da sfruttare per arrivare dall'altra parte sani e salvi e con ancora tutta la lana addosso!

Obiettivo del gioco

Basta uno sguardo veloce alle immagini per poter intuire quale sarà lo scopo principale della tua incredibile missione: salvare le pecore. Come in Dr. Monto: Shooting Puzzle i piani per salvare le nostre amiche dovranno essere sempre diversi e il tempismo giocherà un ruolo fondamentale: non dovrai avere infatti distrazioni poiché se vuoi che un piano riesca devi studiarlo nei minimi particolari altrimenti le pecore potrebbero diventare degli ottimi hamburger o arrosticini!

I cappelli alla messicana sono utili per proteggere dal sole!
I ferma orecchie sono indispensabili per cominciare una nuova moda!

Come si gioca

I comandi del gioco Flockers non saranno tanti, infatti devi adattare la tua strategia a seconda del livello da affrontare e potrai vedere che ci saranno due coni di luce: uno dal quale le pecore usciranno e l'altro invece rappresenterà la via di fuga dal livello ma per poterci arrivare devi superare tantissimi ostacoli e come in Shark Dash non devi mai rinunciare per arrivare alla fine. Una volta che le tue pecore saranno state espulse seguiranno la corrente o meglio le altre pecore e dovrai dirottarle nella direzione giusta, non puoi infatti cambiare la direzione tappando su di esse ma puoi usare come in Millie alcuni poteri speciali come la lana viola: questa infatti consentirà di poter saltare ed evitare così burroni con spine di ferro o lame taglienti per arrivare dall'altra parte sane e salve. Una volta che ti sarà presentato il quadro dovrai studiare con attenzione una strategia e come in Dynamite Fishing World Games avrai un limite di tempo da rispettare: lanciate le pecore la clessidra comincerà a scandire il tempo e se non riuscirai a terminare prima che l'ultimo granello di sabbia finisca giù dovrai ricominciare dall'inizio. In ogni livello ci sarà un numero di pecore minimo da salvare anche perché alcune molto spesso dovranno essere sacrificate per la causa e soprattutto potrai accedere a dei livelli nascosti che sono molto più semplici rispetto agli altri ma in alcuni casi richiedono una mira da cecchino come in Modern Command!


Grafica: trappole per le pecore

La grafica di Flockers è composta da numerosissimi dettagli con fantastici contrasti di luci ed ombre come se ci trovassimo anche noi in un piano malvagio per lo sterminio delle pecore. Come in Reaper il gioco risulta molto fluido ed è possibile zoomare velocemente senza mai perdere definizione!


Gioca con le pecore di Flockers

Ogni pecora sarà preziosa e deve essere salvata, purtroppo però Flockers non è disponibile gratis, ma l'avventura è troppo allettante per lasciarsela scappare e una volta scaricato il gioco come per Wonder Wood sarà impossibile farne a meno!

I cappelli alla messicana sono utili per proteggere dal sole!
I ferma orecchie sono indispensabili per cominciare una nuova moda!

Conclusioni del gioco

Il nuovo gioco android è l'ultimo ritrovato dei giochi puzzle e non deluderà le aspettative dei players che amano i giochi rompicapo. Qui infatti si dovrà fare un grande sforzo mentale per arrivare alla soluzione giusta con il minor danno possibile!





Immagini