Empire Run Logo

impara la storia correndo

La storia può essere noiosa se letta attraverso i libri ma diventa uno spasso se invece si può viverla in prima persona come fa il nostro protagonista in Empire Run. In questo nuovo gioco android potrai imparare tantissime nozioni sugli egiziani o ancora sul popolo romano, sui loro usi e costumi e sulle tradizioni e puoi farlo correndo come un fulmine tra i secoli di storia. Grazie alla velocità delle tue gambe potrai ripercorrere la storia degli antichi popoli in pochissimo tempo e un traguardo dopo l'altro potrai sbloccare nuovi imperi o popoli da conoscere. Grazie alle monete potrai diventare più veloce di un fulmine e superare anche i più grandi atleti dell'epoca in una gara di velocità!

Obiettivo del gioco

Lo scopo da raggiungere in Empire Run è aiutare il nostro amico teenager ad imparare la storia e il modo migliore per farlo è correre a gambe levate come in Temple Run. Qui però non ci saranno inseguitori a darti la caccia anche se non mancheranno nemici che cercheranno di fermare la tua corsa e tra un salto e l'altro potrai visitare i più i grandi monumenti prodotti dall'uomo dal Colosseo alla Muraglia Cinese. Ricorda però di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio gara per poter sbloccare un nuovo modo tutto da scoprire!

I cappelli alla messicana sono utili per proteggere dal sole!
I ferma orecchie sono indispensabili per cominciare una nuova moda!

Come si gioca

La storia può essere molto divertente e a volte la si può vivere anche in prima persona come in Brothers in Arms, la il nostro amico è ancora un teenager che nonostante abbia vinto una medaglia in atletica ha dimenticato di prepararsi per il compito di storia e durante lo studio si addormenta sui libri restando intrappolato in un sogni che lo porterà a più di 3000 anni fa. Si troverà infatti nell'antico Egitto e qui dovrà correre per superare nel primo livello un altro atleta antico: il nostro amico come in Barty Run correrà da solo ma grazie al tuo aiuto tappando sullo schermo potrà saltare in alto o ancora come in Summit X Racing tappare in basso per scendere da una piattaforma, salire sulla testa delle mummie per eliminarle o ancora tappando sullo schermo da sinistra a destr potrai azionare il turbo ma solo dopo aver raccolto monete a sufficienza come in Mad Zombies Road Racer. Ci saranno due tipi diverse di monete: quelle più piccole che saranno utili per andare più veloci e poi le più grandi dette D.Y.K ( do you Know-tu sai che..?), grazie a queste ultime che potrai trovare in ogni livello puoi imparare nuove nozioni sull'impero e i popoli che stai visitando: ad esempio sai che la preparazione di una mummia richiede 70 giorni? Altre mozioni ancora potranno essere imparate ma come in Dynamite Fishing World Games ci saranno un numero minimo di nemici da eliminare per superare un livello e come in Bungee Mummy dovrai raggiungere il traguardo per completare la corsa!


Grafica: correre tra gli imperi

La grafica di Empire Run lascia davvero senza parole: coloratissima come in Dr. Monto: Shooting Puzzle stupirà i players che si avventureranno nella storia con il nostro amico, ma riuscirai ad imparare tutto o rimarrai intrappolato nel sogno?


La tua corsa nella storia gratis

Puoi imparare e correre nella storia completamente gratis in Empire Run e come in AR-K Point and Click Adventure, oltre ai cinque imperi da visitare grazie agli aggiornamenti se ne potranno aggiungere degli altri che aspetteremo impazientemente!

I cappelli alla messicana sono utili per proteggere dal sole!
I ferma orecchie sono indispensabili per cominciare una nuova moda!

Conclusioni del gioco

Adatto per i più piccoli, questo gioco android è perfetto anche per i più grandi che possono rinfrescare un po' la memoria e allo stesso tempo divertirsi saltando sulle piramidi costruire dai Maya!





Immagini