Aircraft Combat 1942 Logo

battaglie in cielo nel 1942

La Seconda Guerra Mondiale è stata forse l'apice delle battaglie aeree, i piloti sorvolavano dall'alto la Nazione avversaria distruggendo intere città o ancora avvenivano combattimenti aerei pazzeschi. Rivivere quest'atmosfera sul tuo smartphone o tablet sarà possibile solo in Aircraft Combat 1942, il nuovo gioco android pensato per chi ama volare e soprattutto eliminare il nemico in battaglie aeree. Sorvolerai i cieli di tutto il mondo in missioni super complicate e dovrai anche affrontare più nemici in una stessa missione, ma se sarai abbastanza bravo potrai tornare all'hangar trionfante e con i soldi conquistati puoi scegliere se comprare un nuovo aereo o modificare il tuo inserendo nuovi optional per combattere al meglio qualsiasi battaglia aerea!

Obiettivo del gioco

Confrontando gli aerei moderni con quelli di Aircraft Combat 1942 si può subito scoprire la differenza: quelli della seconda guerra mondiale sembrano delle semplici scatole di metallo sottile con un motore ad elica montato sopra, ma è su questi aerei che i migliori piloti si sino formati diventando degli eroi rispettati come in Airattack HD Lite. Il tuo scopo è completare le diverse missioni che ti saranno assegnate: non importa quanto siano difficili o il numero di nemici da sconfiggere poiché il tuo Paese conta su di te per la vittoria finale!

I cappelli alla messicana sono utili per proteggere dal sole!
I ferma orecchie sono indispensabili per cominciare una nuova moda!

Come si gioca

Entrando nell'hangar potrai vedere i primi aerei su cui potrai volare e noterai che sono certamente un po' rozzi e davvero leggeri per poter volare più veloce e fendere l'aria senza incontrare troppa resistenza come le auto di Corse su Strada 3D. Prima però di cominciare la prima missione come in SummitX Racing devi superare il tutorial per imparare i comandi principali e ti basteranno due minuti: grazie alle icone in basso a destra puoi scegliere se sparare come Mad Zombies Road Racer e scegliere tra missili e mitragliatrici o ancora puoi usare l'icona dello specchietto retrovisore per guardarti alle spalle e infine potrai anche utilizzare il mirino per colpire come un cecchino come in Gun Strike. Per virare in volo basterà tappare da destra a sinistra o viceversa mentre se tappi a lungo sulla parte alta a destra dello schermo potrai volare più veloce. Ricorda che si può volare veloci solo per pochi istanti mentre le armi una volta utilizzate devono essere ricaricate, questa operazione come in Modern Command avverrà automaticamente ma devi comunque attendere che si siano ricaricate per poter riprendere la battaglia. I nemici non ti lasceranno certo sparare liberamente ma devi cogliere l'attimo giusto ed evitare di finire nella loro traiettoria: basta infatti davvero poco per finire sotto il fuoco nemico e vedere il tuo aeroplano finire in mille pezzi!


Grafica: nella cabina di pilotaggio

La grafica di Aircraft Combat 1942 è perfetta anche per gli smartphone o tablet che bon siano di ultimissima generazione, come per Four Wheeler la fluidità è davvero buona e si può giocare divertendosi senza scaricare troppo la batteria grazie anche al suo peso contenuto!


Gratis senza acquisti in app

Aircraft Combat 1942 è gratis e quindi è possibile scaricarlo da subito senza doverci spendere un centesimo e come per AR-K Point and Click Adventure non ci saranno acquisti in app quindi la tua esperienza di gioco sarà senza vincoli!

I cappelli alla messicana sono utili per proteggere dal sole!
I ferma orecchie sono indispensabili per cominciare una nuova moda!

Conclusioni del gioco

Per gli appassionati di aerei della seconda guerra mondiale Aircraft Combat 1942 è il gioco android ideale: peso leggero, tanti aerei da scegliere e una grafica tridimensionale ottima lo rendono perfetto da qualsiasi punto di vista!





Immagini