Ar K Point And Click Adventure Logo

la vita di alicia e la sfera dorata

Alicia è stata da sempre una ragazza sveglia che ha saputo badare a se stessa senza dover chiedere mai aiuto, ma in AR-K Point and Click Adventure dovrai darle tu una mano. Dopo aver trascorso una notte in discoteca la nostra amica non ricorda più nulla e ora deve ricostruire la sua giornata precedente. chiederà in giro ai suoi amici e grazie ai vari indizi il mistero si infittirà sempre di più. In questa avventura potrai scoprire quale sia il segreto che si cela dietro la sfera dorata, per la quale è stata accusata di furto e cacciata dall'accademia della polizia, ma la nostra amica non si arrende facilmente e grazie all'aiuto degli amici più fidati avrà sempre carte da giocare per arrivare finalmente alla verità!

Obiettivo del gioco

Spirito di osservazione e determinazione hanno sempre contraddistinto la nostra amica Alicia rispetto ai suoi coetanei e il suo più grande sogno era quello di diventare un poliziotto, ma qualcosa l'ha impedito. Dovrai scavare a fondo nella vita della nostra amica in AR-K Point and Click Adventure, con lei girare per la città ed interrogare le persone e soprattutto come in Notte Al Museo Chiave Nascosta raccogliere indizi importanti e parlare con le persone giuste: anche un solo oggetto o un dialogo banale può rappresentare la svolta che cercavi!

I cappelli alla messicana sono utili per proteggere dal sole!
I ferma orecchie sono indispensabili per cominciare una nuova moda!

Come si gioca

Il gioco si aprirà con un filmato che spiegherà le origini della nostra amica Alicia. Dopo essere entrata con successo nell'Accademia della Polizia è stata poi cacciata perché all'interno del suo armadietto ha trovato una sfera dorata e accusata di furto. Prima che potesse dimostrare la sua innocenza è stata allontanata, ma la nostra amica è una vera dura e non si è arresa ma si è iscritta all'università per diventare una giornalista per raccontare la verità. Una volta che il filmato sarà completato Alicia si risveglierà nel suo appartamento e i ricordi della notte passata sono troppo confusi per poterli riordinare quindi c'è un solo modo per fare luce sulla faccenda: interrogare i suoi amici. Come in Bombsquad basterà tappare sullo schermo per decidere dove andare e una volta incontrato un nuovo personaggio puoi scegliere di dialogare con lui come in Leggende Deprimenti. I dialoghi saranno diversi e come in Reaper oltre ad essere molto spiritosi il più delle volte potrai scegliere fra diversi tipi di domande e risposte. La nostra amica sarà anche accompagnata dal fedele cane Ambra e man mano che andrai avanti nella storia potrai scoprire nuovi segreti ma soprattutto la tua attenzione sarà sempre rivolta alla sfera dorata. Cosa significa quella sfera e perché è stata trovata nel suo armadietto?


Grafica e suoni: bellezza virtuale

AR-K Point and Click Adventure offre una delle migliori grafiche in assoluto, grazie alla grande qualità delle immagini sembra davvero di vestire i panni di Alicia che dialogherà con noi dall'inizio alla fine. L'unica pecca è la precisione del touch non può essere paragonata a quella di Brothers in Arms 3 ma dopo aver fatto un po' di pratica diventa tutto più semplice!


Risolvi il mistero di Alicia Gratis

Questo nuovissimo gioco può essere scaricato gratis e AR-K Point and Click Adventure nasconde anche una bella sorpresa: ci sono infatti nuovi episodi per completare il gioco, ma niente paura non dovrai sbloccarli con denaro reale come in Royal Trouble poiché l'intera saga è scaricabile gratuitamente!

I cappelli alla messicana sono utili per proteggere dal sole!
I ferma orecchie sono indispensabili per cominciare una nuova moda!

Conclusioni del gioco

In poche parole questo gioco android è un mix di colpi di scena, dialoghi divertenti e soprattutto misteri da  scoprire. AR-K Point and Click Adventure è in assoluto uno dei giochi avventura più originali che potrai possedere gratis sul tuo smartphone o tablet!





Immagini